La Fondazione Bellisario studia e progetta azioni rivolte al mondo del lavoro con un particolare focus sulla imprenditoria e il management al femminile. Patrizia Riva è socia.
ANDAF è una associazione nata nel 1968 con l’obiettivo di costruire un sistema di relazioni per promuovere lo scambio di esperienze ed informazioni tra i responsabili delle funzioni Amministrazione, Finanza, Controllo di Gestione, Pianificazione e Internal Auditing delle aziende italiane, nonché promuovere, diffondere e mantenere lo spirito di collaborazione e solidarietà tra i propri componenti. Patrizia Riva è socio e Componente del Comitato Tecnico Financial Standard dal 2013.
Questa associazione senza fini di lucro ha come missione istituzionale la promozione della crescita e la diffusione delle conoscenze e il miglioramento delle qualità delle risorse umane e dell’ecosistema. Patrizia Riva è socia (dal 2012).
L’Associazione ha lo scopo di promuovere lo sviluppo della base scientifica della cultura economico-aziendale e dei principi di buon governo delle aziende di ogni tipo, dalle imprese alle aziende non-profit, alle amministrazioni pubbliche. L’Associazione intende anche offrire il proprio contributo alle Istituzioni che, a vario livello, assumono decisioni destinate ad incidere sulle condizioni di vita e sulla competitività delle aziende, nonché sul sistema della ricerca e dell’alta formazione nel campo economico-aziendale. Patrizia Riva è socia.
Journal of Investor Relations è una rivista dedicata alle Investor Relations e alla Comunicazione Finanziaria. Patrizia Riva è componente del comitato scientifico della rivista dal 2001.
Lo scopo della Associazione è la promozione di attività che favoriscano lo scambio di esperienze culturali e scientifiche tra coloro che si dedicano agli studi economico-aziendali e svolgono attività didattica e/o di ricerca nell’ambito universitario. L’associazione è apolitica, non discriminatoria e priva di fini di lucro. Patrizia Riva è Componente del GSA-Gruppo di Studio e Attenzione AIDEA sul tema: "Principi di gestione delle Crisi Aziendali" dal 2013 e rappresentante di sede per l’Università del Piemonte Orientale in “AIDEA giovani” (dal 2001, in precedenza lo è stata per l’Università Bocconi e ha anche partecipato al CdA dell’associazione).
ASCRI è un'associazione senza fini di lucro e si fonda sull'assioma che la prevenzione e la cura della crisi d'impresa siano un elemento imprescindibile. Patrizia Riva è responsabile dell’area di Monza e della Brianza per l’Associazione.
A.P.R.I., Associazione Professionisti Risanamento Imprese, nasce a Padova il 25 luglio 2008 e ha per obiettivo principale quello di promuovere, sviluppare e valorizzare le figure professionali che si dedicano al risanamento delle crisi aziendali ed alla loro prevenzione. Patrizia Riva è Socio Onorario e componente del Comitato Scientifico (dal 2013).
L’Associazione Interprofessionale di Monza e della Brianza è il network dei professionisti – dottori commercialisti, consulenti del lavoro, avvocati, ingegneri, architetti, geometri – che operano con la sezione fallimentare del Tribunale di Monza al fine di approfondire le tematiche rilevanti per il più efficace svolgimento delle proprie funzioni. Patrizia Riva è socia (dal 1999), componente del consiglio di amministrazione e tesoriere. Denise Mapelli, Francesca Cassago, Joel Giuliani, Stefania Bocchino sono soci.
http://interprofessionalemonza.org/
Patrizia Riva è componente del Comitato Scientifico e del Comitato Editoriale della Scuola di Alta Formazione dell’Ordine dell’ODCEC di Milano (dal 2005), responsabile della SAF Luigi Martino della Fondazione dei Dottori Commercialisti di Milano e direttore della Collana dei Quaderni SAF (dal 2007). Partecipa al Comitato Editoriale dell’Iniziativa “Concerto” degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Ordini degli Avvocati di Milano, di Roma, di Napoli per l’organizzazione di eventi formativi in e-learning. E’ inoltre componente delle Commissioni di studio “Crisi e Procedure Concorsuali” e “Mediazione e Conciliazione” dell’ODCEC di Milano e ha partecipato al gruppo di lavoro del CNDCEC per la formazione professionale continua.
http://www.odcec.mi.it/Ordine/SAF_Luigi_Martino.aspx
I professionisti dello Studio partecipano ai seguenti network di rilevanza nazionale